Servizi SEO

VisibilityKey fornisce Servizi SEO Professionali e Certificati, su progetti internazionali.

La SEO (search engine optimization), è una disciplina che si applica al web marketing, più specifico al search marketing (marketing sui motori di ricerca) e consiste nel migliorare o mantenere il posizionamento in SERP (pagina dei risultati di ricerca) per una o più corrispettive query target.

Fare SEO significa analizzare, ottimizzare e posizionare una pagina web per le parole chiave di interesse, qualificando i contenuti, tutti gli aspetti tecnici e quello relativo ai link interni, in entrata (e in uscita).

Un consulente ed esperto SEO adotta tutte le pratiche possibili, nel rispetto del “white hat”, più semplicemente rispettando le linee guida imposte dai motori di ricerca, per evitare penalizzazioni o addirittura BAN. La sola ottimizzazione non basta se questa non lavora in sinergia con un’attenta analisi preliminare e stesura di un business plan, quindi di un piano strategico efficace.

I fattori in gioco nella SEO sono oltre 200, e per ogni settore non esistono procedure identiche di ottimizzazione, ne si potrà mettere in azione la stessa strategia. Ogni business / mercato è diverso dall’altro. Per questo e per mille altre ragioni, affidarsi ad uno specialista certificato con buona esperienza alle spalle, può essere determinante per il successo o l’insuccesso di business online.

I nostri servizi SEO, su misura per te

Analisi SEO (SEO Audit)

L’analisi tecnica e SEO di un sito identifica tutte le criticità e lo stato di salute del sito web stesso. Si “preoccupa” di scansionare ed evidenziare i punti di forza e di debolezza, analizzando tutti gli elementi tecnici di ogni singola pagina web.

Le nostre analisi SEO sono accurate e vanno in profondità, coprendo le seguenti aree:

Analisi e ricerca delle parole chiave target (keyword research strategica); Analisi Onpage; Performance del sito (velocità di caricamento e UX); Analisi Off-Page (link popularity); Analisi dei competitors; Struttura tecnica; Qualità dei contenuti; Analisi di eventuali penalizzazioni; Piano di ottimizzazione onsite necessario; Piano strategico e previsione del traffico potenziale.

analisi seo

ottimizzazione onpage

Ottimizzazione SEO On-page

L’ottimizzazione onsite, è una fase successiva a quella di analisi, fondamentale per decretare una corretta indicizzazione del sito ed un piano di azione efficace per migliorare il conseguente posizionamento, nel medio e lungo periodo.

Ottimizziamo maniacalmente il codice HTML delle pagine per farle comprendere e piacere agli utenti ed ai motori di ricerca. Dalle ottimizzazioni strettamente tecniche (sitemaps, robots, crawling, canonical, status code, ecc), a quelle onsite, cioè da compiere all’interno delle pagine web (title tag, meta description, headings quali h1, h2, h3 principalmente, internal linking, website structure, markup – dati strutturati per la semantica).

Ottimizzazione SEO Off-page (Link Building)

L’ottimizzazione off-page, è una fase complessa e determinante per il posizionamento organico di un sito web nei motori di ricerca, ma è complementare alle fasi di cui sopra. In ambito SEO, l’ottimizzazione off-site sta è il fattore esterno, l’esatto opposto di quello onsite. Molto semplicemente vengono applicate delle strategie di link building per migliorare il trust (fiducia), l’autorevolezza e la visibilità di un sito, costruendo in maniera naturale (link earning) una struttura che possa migliorare qualitativamente il proprio posizionamento.

La link building se fatta da menti esperte, può portare grossi benefici per un business, non solo in termini di visibilità, ma anche economici. Di contro però, è diventata una pratica sempre più complessa e gli algoritmi evoluti dei motori di ricerca sono sempre in agguato, dove la penalizzazione è sempre dietro l’angolo.

ottimizzazione off-site

Consulenze SEO iniziali ed in corso

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