Realizzazione Siti Internet

Preventivi professionali per il tuo sito

preventivo per realizzazione sito

Per ogni azienda o professionista che investe per la propria presenza nei motori di ricerca, è necessario possedere un sito web professionale.

Oggi quasi tutti sono in grado di creare un sito web autonomamente, grazie all’aumento di utilizzo dei CMS open source e all’accessibilità dei prezzi di domini ed hosting, e non solo.

Ogni servizio professionale però, richiede le giuste competenze. Ogni giorno in Italia, vengono creati migliaia di siti web, ma il 90% ed oltre di essi, è destinato a fallire o per lo meno a non esistere.

Difatti, un sito web creato senza un mix di strategia, UX, valida struttura e per una specifica esigenza progettata su un piano di business funzionale, non potrà mai portare benefici e non avrà alcuna possibilità di rendersi visibile nei motori di ricerca.

Le nostre basi tecniche informatiche e conoscenze di sviluppo web, ci hanno permesso di ottenere ottimi risultati sia con siti creati in HTML che in WordPress.

Negli anni abbiamo studiato e fatto esperienze creando siti da zero, rispettando gli standard, le tecnologie e le regole dettate dai motori di ricerca.

Non è importante avere un sito qualunque, ma avere un sito professionale rispettando il concetto di SEO friendly, quindi usabile, performante ed ottimizzato per i motori.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!

Creazione Siti statici HTML

Ogni azienda, business o settore di riferimento, ha un caso a se. Si possono ottenere risultati concreti con siti statici, cioè in HTML, nonostante l’avvento dei CMS abbia reso questa parte superabile.

Creare un sito statico è molto più complesso e non è alla portata di tutti, in quanto bisogna conoscere in maniera completa il linguaggio HTML e il CSS, e richiede molto più tempo, lavoro e budget.

In molti casi però, è preferibile creare un sito statico piuttosto che dinamico. Uno dei vantaggi può essere la leggerezza del codice e la semplificazione dello stesso. Inoltre un sito statico non richiede necessari aggiornamenti di funzionalità o altro.

Un esempio può essere l’azienda locale che non ha necessità di investire nella SEO o in altri canali / servizi di marketing, e che necessita di un “semplice sito vetrina”; Altro esempio può essere un professionista che svolge servizi in sede locale e zone comunque limitate alla stessa, e ha bisogno di un sito fatto di poche ma specifiche pagine. Stesso discorso per quelli onepage, detti anche mono-pagine.

In questi e molti altri casi, è inutile investire nello sviluppo di un sito dinamico che, comporta manutenzione e inutile spreco di risorse.

Creazione siti dinamici WordPress

La creazione di un sito dinamico è diffusissimo oggigiorno. Troviamo siti o blog realizzati in WordPress, Joomla, Drupal e altri CMS di ogni tipo per ogni settore merceologico.

Le nostre competenze in merito, spaziano come priorità nella direzione WordPress. Ci siamo specializzati in questo CMS negli anni precedenti, e realizzando centinaia di siti WordPress dove abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni in termini di visibilità e fatturato.

Un vantaggio del CMS può essere quello di poter fornire al supporto del cliente, un backend (pannello di gestione) grafico ed intuitivo, per permettergli di gestire autonomamente il proprio sito.

Di contro però, ci sono le necessità di aggiornamenti dei plugin, temi e core update di WP, oltre all’aumento di rischio attacco hacker.

Questo CMS ha reso la vita facile a tutti in ottica di realizzazione, ma solo pochissimi sanno come ottenere risultati dallo stesso.

Per questo, affidarsi ad un professionista è fondamentale per risparmiare tempo e successivo inutile denaro.

Landing page

Le landing page (pagine di atterraggio) da noi create sono orientate alla vendita ed alle conversioni, in generale. Sono delle pagine “one page” il cui fine è quello di guidare i visitatori a compiere una precisa azione, come l’acquisto di un prodotto o servizio, oppure il download di un report in cambio della mail etc.

Possono essere utili anche in casi di siti mono pagine. Ma servono nella stragrande maggioranza dei casi per finalità di marketing, a breve o medio termine, ad esempio per campagne AdWords o Facebook Ads.

Possono risultare più che utili anche ai fini di test (A/B testing) e di supporto a siti e-commerce, per sponsorizzare uno specifico prodotto o servizio, di tendenza o stagionale.

Compila il form per un preventivo gratuito!

I campi contrassegnati da | sono obbligatori.

Continuando, accetti il consenso al trattamento dei dati personali (legge 196/2003 italiana) e dell'art. 13 e 14 GDPR Regolamento UE 2016/679.